Skribi
L’iniziativa di promozione della lettura e del libro sarà declinata in laboratori, letture animate, incontri con autori e gruppi di lettura.
Skribi Le pagine volanti è un laboratorio rivolto ai piccoli lettori e alle piccole lettrici con lo scopo di avvicinare, incuriosire e conquistarli alla lettura e non solo.
Insieme all’attività di lettura animata saranno organizzati gruppi di lettura per incentivare l’approccio e stimolare la condivisione delle proprie esperienze in merito ai libri selezionati.
Lo scopo è quello di fare esondare l’esperienza della lettura nel mondo reale ed evitare, pertanto, di relegarla al mero obbligo scolastico. Leggere libri deve essere visto come qualcosa di spontaneo e divertente capace di aprire un mare di possibilità per dare vita ai propri sogni attraverso momenti educativi afferenti.
La stessa modalità di condivisione e confronto sarà utilizzata con gli adulti: sarà possibile costituire un gruppo di lettura aperto a tutti i lettori e le lettrici interessate, e nei vari appuntamenti letterari durante i quali saranno presenti autori nazionali e non a presentare i loro libri e a dialogare con il pubblico.
Tutor

Una laurea in filosofia con una tesi sulla follia e una gavetta nel settore dei libri cominciata in Feltrinelli a Bari e continuata poi a Roma con l’esperienza all’interno di Melbookstore – (divenuta prima Ibs e poi Libraccio) nella suggestiva via Nazionale fino al suo rientro in Puglia dove ha cominciato ad occuparsi di correzione di bozze, comunicazione e ufficio stampa per autori e case editrici. Ha partecipato, in quanto socia e ufficio stampa, all’apertura della casa editrice barese “CaratteriMobili”. Ha curato la comunicazione social e l’ufficio stampa della casa editrice “Terra Rossa Edizioni”, fiore all’occhiello dell’editoria indipendente pugliese. Ha progettato e gestito uno spazio culturale (libreria e caffetteria) nel centro storico di Conversano, Skribi, mentre attualmente è impegnata in progetti editoriali in qualità di consulente.